Pergotenda Gennius Vega: Luce al Design

La pergotenda Gennius Vega si distingue tra tutti gli altri dispositivi della stessa categoria per essere un prodotto estremamente innovativo, in grado di combinare alla perfezione e in maniera armonica ed equilibrata design, versatilità, comfort, illuminazione e risparmio energetico. Infatti questa tenda a pergola presenta un design lineare dalle linee minimali ed essenziali, che permettono di inserire la struttura in ogni contesto e stile con ottimi risultati, senza creare effetti contrasto spiacevoli. Al tempo stesso il telaio portante è costituito da profili a inserto interscambiabili in alluminio verniciato, così da avere un prodotto davvero versatile e in grado di andare incontro a tutte le esigenze architettoniche ed estetiche. Questa caratteristica rende la pergotenda Gennius Vega un articolo molto apprezzato in quanto si distingue per un’elevata possibilità di personalizzazione del risultati, sia per quanto riguarda i sistemi accessori integrati che per le dimensioni della tenda stessa. Infatti il dispositivo adotta un sistema modulare e può avere anche 3 campate, così da arrivare fino a 13×7 metri di grandezza.
L’illuminazione di questa tenda da esterno è garantita da inserti luminosi al led che emanano una luce diffusa lungo le guide e le colonne della struttura portante. Di conseguenza si ottiene un buon risparmio energetico grazie ai vantaggi offerti da questa tipologia di lampadine. Infatti i led sono corpi illuminanti estremamente versatili, dal minimo ingombro, dai consumi molto ridotti e dalle eccellenti prestazioni. Durano molto più a lungo rispetto alle lampadine normali e, a differenza di quanto accade con queste ultime, trasformano tutta l’energia elettrica in luce, senza disperderne gran parte sotto forma di calore. Proprio per questo motivo sono sempre più diffuse per l’illuminazione di ambienti interni ed esterni.
La particolare struttura della pergotenda Gennius Vega assicura anche una migliore gestione di questo prodotto oscurante e un miglior comfort dell’ambiente che deve proteggere. Non solo riduce la dispersione termica, ma il migliore controllo della temperatura interna che si ottiene consente di realizzare una buona coibentazione del contesto. Innanzitutto si evita di surriscaldare l’ambiente durante l’estate, in modo da avere un’area relax esterna da destinare a vari usi secondo le proprie esigenze che risulti assolutamente confortevole, accogliente e fresca senza avere eccessive spese per il suo condizionamento. Inoltre si evita disperdere il calore all’esterno durante i mesi invernali, così da limitare i consumi per il riscaldamento dello spazio riparato dalla tenda a pergola. In questo modo è possibile usufruire dello spazio esterno riparato non soltanto durante la bella stagione. In secondo luogo bisogna tenere a mente che questo sistema di copertura motorizzato può essere integrato con una connessione domotica per la gestione a distanza attraverso il tablet, lo smartphone oppure il pc. È sufficiente installare l’apposita app sul dispositivo elettronico per controllare lo stato della tenda e degli elementi aggiuntivi (illuminazione e riscaldamento) e intervenire da remoto a seconda della situazione del momento e delle prorpie esigenze. Ad esempio si può chiudere la tenda anche da distanza in caso di maltempo, si può programmare le modalità e le tempistiche di apertura e chiusura del telo di copertura e si possono spegnere da lontano le luci al led se si sono dimenticate accese.
Adottare la pergotenda Gennius Vega significa optare per un prodotto di grande qualità, realizzato con materiali testati, duraturi e certificati. Infatti questa tenda da esterno ha ottenuto il marchio di qualità e sicurezza TUV Array first e quello CE e CE-EN 1090. Il sistema è integrato con una gronda per il deflusso dell’acqua piovana in alluminio verniciato, come il resto della struttura portante. Sia i montanti che la gronda sono nascosti alla vista (proprio come gli elementi per il fissaggio del telo di copertura e le viti) in quanto sono inseriti sulla stessa linea. La resistenza al vento della soluzione è estrema in quanto rientra nella classe 6, cioè capace di resistere a folate anche di 80 km/h. Inoltre, adottando il particolare sistema Vertika Gennius, la pergotenda Gennius Vega può adotta un telo di copertura a caduta, così da fornire una protezione sia frontale che laterale dalla pioggia, dal vento e dai raggi solari. Al tempo stesso, anche senza installare l’app per la gestione da remoto, è possibile definire in base alle esigenze il grado di schermatura desiderato.
La personalizzazione della tenda riguarda anche i colori del telaio portante e del telo: il primo è disponibile in vari colori, mentre le coperture sono in pvc oppure in tessuti tecnici di poliestere in un’ampia gamma di tinte, così da poterle combinare a piacere. Inoltre, grazie alla struttura di profili a inserto, è possibile soddisfare differenti esigenze di spazio e necessità architettoniche anche nel corso del tempo. Infatti gli elementi che costituiscono il telaio portante adottano un sistema aggancio e sgancio rapido, così da poter creare scenari personalizzati e intervenire sul risultato finale anche in un momento successivo all’installazione.

Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci!

CONTACT US