Perchè installare le zanzariere negli ambienti in cui viviamo?


Arriva la bella stagione: il sole, la spiaggia ed il mare, ma purtroppo, l’estate porta con sè anche insetti, mosche e le fastidiosissime zanzare.
E che dire del caldo afoso e torrido che percepiamo quando siamo nel letto e cerchiamo di riposare? L’ideale sarebbe spalancare la finestra della tua camera da letto e far entrare un po’ di quel bel venticello che cullerà i tuoi sogni, senza magari sentire quell’ irritante ronzio.
Per fare ciò in completa tranquillità consigliamo di installare le zanzariere, magari alle finestre di tutta casa ed anche a quelle del tuo ufficio.
Le zanzariere sono diventate, negli ultimi anni, la migliore soluzione della vostra casa.
In questo modo, potrai aprire la finestra permettendo il ricambio dell’aria, cosa che sicuramente gioverà alla tua salute e grazie anche ai raggi solari che riescono ad entrare direttamente dentro, rischiarando il tuo ufficio e/o illuminando il tuo salotto domestico, il tuo umore durante la giornata migliorerà apprezzabilmente.
Inoltre, è accertato che l’ aria che respiriamo all’ interno di un edificio è 5 volte più inquinata rispetto all’ aria aperta, mentre respirare aria ricambiata, nuova e pulita favorisce il nostro grado di concentrazione e ci fa riposare più profondamente.

Ma quale zanzariera è adatta a te e al design della tua casa?
Le zanzariere possono essere realizzate su misura, con reti classiche o colorate, sono funzionali e anche di bell’ aspetto, così tu potrai scegliere il design giusto per te e per le esigenze della tua casa.
Possono essere installate su porte, porte-finestre, lucernari ecc.
Innanzitutto, dovrai scegliere tra una zanzariera fissa o mobile, dopodiché, ti ritroverai davanti svariati modelli di zanzariere:
-Zanzariera a molla con scorrimento laterale, ideali per finestre, balconi e/o vetrate di grandi dimensioni. Puoi sceglierla ad 1 o a 2 ante. Si arresta manualmente in qualsiasi punto;
-La stessa cosa vale per la Zanzariera a molla con scorrimento verticale, anch’ essa ideale per porte-finestre;
-Zanzariera anta americana, l’ idea è proprio quella di voler creare una porta zanzariera simile a quelle delle porte di ingresso delle case di campagna in America. Solitamente ad 1 anta, ideale per porte-finestre;
-Zanzariera fissa, ottima per finestre e vani rialzati dal pavimento, che danno all’ esterno. Ideale da installare in ambienti interrati, come il garage o la cantina. Infatti, non consentendo di essere rimossa momentaneamente, impedisce l’eventuale passaggio e una maggiora ventilazione;
-Zanzariera a catenella, indicata per finestre, porte-finestre e porte che danno su balconi e giardini. Si monta una catenella all’ esterno ed una all’ interno, per facilitarne l’utilizzo. La catenella, inoltre, vi permette di chiudere la zanzariera fino a terra senza dovervi abbassare. Comoda ed efficace.

Insomma, troverete zanzariere di tutti i tipi per essere utilizzate in svariati modi e abbinate ai vari arredamenti.
I loro molteplici modelli e la loro innovativa funzionalità, rendono l’uso della zanzariera inevitabile. Il caldo è alle porte e invece di accendere il condizionatore o il ventilatore, installa una bella zanzariera su misura per te. Risparmierai inevitabilmente sulla bolletta e ci guadagnerai in salute!

Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci!

CONTACT US